Sprinxtechnologies Headquarter

Sede direzionale di una prestigiosa società tecnologica, Sangiorgio ne ha curato tutti gli aspetti di fit out e arredo, con soluzioni minimal nelle geometrie ma ricercate nei dettagli. Di pregevole fattura la grande parete divisoria tra la sala riunioni e l’open space operativo, grazie ad partizione scorrevole in metallo traforato che può unire o dividere gli ambienti a seconda della necessità. Scrivanie con angoli a 45 gradi, laccature bianche per il fix furniture e nere per le scrivanie, sedute ricercate e dettagli artigianali creano un ambiente elegante adatto alla sede di rappresentanza della società.

Audi&VW Group Headoffice

Disegnati in esclusiva per il cliente, Sangiorgio ha arredato tutti gli uffici operativi e dirigenziali del gruppo Q-Auto a Doha, creando uno standard per il marchio. Sono state prodotte oltre 150 postazioni, personalizzate nelle finiture e nei materiali a seconda della pertinenza. Le postazioni operative includono paratie in tessuto tra una scrivania e l’altra, esteticamente gradevoli e utili per fissare documenti e promemoria. Tutte le postazioni hanno passacavi e canaline per cablaggi integrati. Sale riunioni, uffici dei manager e l’ufficio del proprietario, realizzati in preziose essenze e con dettagli sofisticati, completano il progetto. Aree comuni e zona di accoglienza completano il progetto, pensate per armonizzarsi con il mood generale. Per questo sono stati utilizzati materiali e finiture che richiamano gli uffici.

Ghanem Holding Headquarter

Un progetto esclusivo e unico nel suo genere: Sangiorgio ha disegnato, prodotto e installato 65 uffici, sale riunioni, majlis avvalendosi della più raffinata manifattura classica “made in brianza”, con prodotti intagliati e intarsiati, accostati a pelli accuratamente selezionate una ad una. Il risultato è una serie di ambienti affascinanti e unici, che trasmettono eccellenza qualitativa prima alla vista e poi al tatto, con atmosfere suggestive e irripetibili. Un punto di riferimento per progetti di uffici in tutto il Medio Oriente.

Private Company Headoffice

Un progetto di uffici disegnato e realizzato da Sangiorgio, con 80 postazioni operative e armadiature, in aggiunta agli uffici direzionali, creati accostando legni nobili e pareti boiserie attrezzate a pellami e finiture cromate e in marmo. La sala riunioni è un pezzo unico di alta manifattura: interamente rivestita con boiserie a effetto “scacchiera” cela vani nascosti dietro alla superficie in legno. Il tavolo riunioni di 6 metri con inserti in pelle pregiata e meccanismi elettrici a scomparsa per le uscite audio e video è stato prodotto in un unico esemplare. Gli uffici operativi mantengono lo stesso stile raffinato dell’insieme, grazie agli inserti di paratie in tessuto tra una postazione e l’altra che riprende la stessa finitura delle sedie.

^